Vendita risorsa
Risorse (varietà e razze) a rischio di erosione genetica presente in azienda:
Risorse (varietà e razze) a rischio di erosione genetica presente in azienda:
Vendita risorsa
Visite aziendali
Trasformazione risorsa
L’Azienda è di proprietà della famiglia Mainò da ben quattro generazioni.
Fu acquistata circa nel 1870 e tramandata da padre in figlio fino a oggi. L’Azienda coltiva: grano, orzo, mais, girasole, erba medica, fagioli, fagiolina del Trasimeno, lenticchie, cicerchie, ceci, miglio, farro ed altro.
Il nome “Valle dell’Oasi” rispecchia la posizione dove si trova. L’Azienda si estende e confina con l’Oasi Naturalistica del Lago di Montepulciano, nel centro Italia, per il 5% Toscana e 95% Umbria, nel Comune di Castiglione del Lago; è una vallata che si estende per circa 35 ettari.
Da quindici anni l’Azienda esercita la vendita diretta dei propri legumi, cereali e altro, sia in loco che in grandi e piccole fiere, nei negozi, ristoranti, gruppi d’acquisto e dal 2020 al mercato contadino di Madonna Alta (Pg).
Abbiamo inoltre, ampliato l’offerta dei nostri prodotti, inserendo in Azienda pastificio e forno, producendo pasta secca, pasta fresca, pane, pizza, torte e biscotti.
Il nostro prodotto lo vendiamo nei ristoranti, negozi, al mercato Contadino in zona Madonna Alta a Perugia (dove proponiamo anche prodotti stagionali o prodotti del giorno), fiere ed in azienda.
L’Azienda si estende e confina con l’Oasi Naturalistica del Lago di Montepulciano, nel centro Italia, per il 5% Toscana e 95% Umbria, nel Comune di Castiglione del Lago; è una vallata che si estende per circa 35 ettari. È possibile visitare l’Oasi e i dintorni. Inoltre, ci sono piste ciclabili intorno a tutto il lago Trasimeno e percorsi per Trekking e Mountain Bike.